il vostro progetto

1. Incontro con il cliente e definizione della domanda

Il nostro approccio prevede un incontro personalizzato ed esclusivo con il nostro cliente, in maniera tale da poter ascoltare i suoi gusti estetici, la disponibilità economica e capire così le sfide tecniche del progetto.

2. Un brainstorming sul progetto di illuminazione con le nostre squadre di designers

Le riunioni di progettazione e creazione ci permettono di concepire delle illuminazioni che attraggano l’attenzione con originalità, forza e gusto estetico, illuminazioni divertenti, interessanti, nuove e originali. Si tratta di stabilire una relazione semplice e diretta: i clienti si recano, assieme ai nostri designers, presso il nostro studio di produzione per una riunione di creazione, e così elaboriamo insieme un tipo di illuminazione su misura.

Con un occhio sullo stile della città, scegliamo i giusti colori, la giusta luce, il giusto concept grazie alle competenze di una squadra di collaboratori competenti e professionisti del settore.

3. Studio della materia, della luce e dell’ingegneria tecnica

La cellula di progetto e il dipartimento di Ricerca & Sviluppo conducono, parallelamente alla progettazione artistica, studi di tipo sia economico che tecnico.

4. Produzione personalizzata in laboratorio

All’interno dei nostri laboratori ad Apt, dalla produzione di oggetti in alluminio riciclato fino ai cablaggi più complessi, tutto è realizzato a mano, a dimostrazione che è possibile difendere una certa idea di eccellenza artigianale.

In ogni momento, il cliente può seguire la fabbricazione del suo progetto grazie ad un accompagnamento personalizzato offerto totalmente da Blanchère Illumination.

I nostri laboratori possono essere visitati.

5. Consegna sul luogo dell’installazione

Ogni progetto viene consegnato direttamente sul luogo dell’installazione grazie ad un trasportatore che collabora con la nostra azienda. Un’assistenza logistica ottimizza l’efficacia della consegna. Ogni componente viene protetto singolarmente in funzione dalla sua forma e il suo imballaggio, progettato su misura, può essere tranquillamente riutilizzato.

6. Posa delle illuminazioni

Un’equipe di montaggio altamente professionale sarà pronta ad accogliere le decorazioni al fine di procedere all’installazione, di giorno come di notte in base all’ambiente urbano, in collaborazione con le equipe di Blanchère illumination.

7. Messa in luce del progetto di illuminazione

E’ il momento magico, un istante capace di creare stupore, entusiasmo, condivisione. L’inaugurazione delle illuminazione è una festa a cui possono partecipare moltissime persone. Blanchère Illumination vi accompagnerà nell’organizzazione di questo evento luminoso!

8. Assistenza clienti

Un’assistenza telefonica è al vostro servizio 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Essa risponderà a tutte le vostre domande e alle vostre aspettative. Il nostro obiettivo: clienti soddisfatti al 100%.

9. Smontaggio

Le equipe che si sono occupate del montaggio si occupano anche dello smontaggio al fine di ottimizzare questa fase. Le decorazioni vengono risistemate nei loro rack personalizzati, vengono protette e solo a quel punto possono essere spedite in tutta sicurezza.

10. Revisione e immagazzinamento

Al loro ritorno presso i nostri stabilimenti, le decorazioni seguono un processo altamente qualitativo: vengono controllate e riparate prima dell’immagazzinamento.

Al fine di proteggere al meglio le vostre decorazioni, la nostra area di immagazzinamento di 8 ettari è composto da 6 depositi con grandi aperture.